Il piano di comunicazione digitale per il turismo – Parte III: Realizzazione del piano di comunicazione digitale

Plan concept By formatoriginal

I piani di comunicazione non hanno una struttura fissa ed invariabile ma vengono compilati sulla base delle esigenze specifiche di un territorio o di un operatore, però è possibile identificare alcune aree logiche (che spesso compongono capitoli del piano) che sono comuni alla maggior parte dei piani.

Il piano di comunicazione digitale si compone di due grandi anime: il Web Marketing e il Social Media Marketing, che devono essere integrate per offrire le migliori sinergie di comunicazione. Alla parte digitale si aggiunge nel piano di comunicazione integrato anche la componente tradizionale, off line, e anche in questo caso la sinergia aiuta a creare una comunicazione migliore e più coerente.

Le principali aree del piano di comunicazione sono:

  1. Obiettivi e messaggi
  2. Pubblici/Target
  3. Strategie e tattiche
  4. Emittenti, stili e toni
  5. Canali
  6. Tempi
  7. Budget

Nelle sezioni successive, continueremo con le principali aree del piano di comunicazione digitale per il turismo e come affrontare le domande strategiche di base.

Clica qui per la Parte I

Clicca qui per la Parte II

Bibliografia:

#digitalcommunicationplan; #WebMarketing; #SocialMediaMarketing; #communication; #synergy; #objectives; #messages; #audience; #target; #strategies; #tactics; #senders; #styles; #tones; #channels; #timing; #budget

#pianodicomunicazionedigitale; #WebMarketing; #SocialMediaMarketing; #comunicazione; #sinergia; #obiettivi; #messaggi; #pubblico; #target; #strategie; #tattiche; #emittenti; #stili; #toni; #canali; #tempi; #budget

Contattami

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *